
BIOARTCHITETTURA
Un'interpretazione in chiave architettonica delle tele di Andrea Burroni con l’obiettivo di sposare l’arte, per consegnare “chiavi in mano” abitazioni da sogno, esclusive e diverse l’una dall’altra. Un impegno culturale, un nuovo linguaggio, una nuovissima forma
di espressione, dove architettura, arte e tecnologia si coniugano per creare moderni tesori dell’abitare contemporaneo.

VILLA KMAS
Piano terra
La villa sorge su un lotto ideale di 1500 metri quadrati e si sviluppa su due piani per un totale di 380 metri quadrati.
Al piano terra, si accede al grande soggiorno caratterizzato da una parete a semicerchio completamente vetrata, che consente di godere della vista del giardino.
Sempre al piano terra, due grandi patii sono rispettivamente a servizio della cucina con vista sulla piscina esterna e, della zona lavanderia e garage sul retro.
Primo piano
Un grande ballatoio con biblioteca
e studio è l'accesso alla zona notte,
questa si affaccia sulla grande terrazza solarium con mini-piscina.
Le finiture di pregio e la distribuzione
degli ambienti fanno di questa villa
un vero gioiello di design.
VILLA ILLUSIONE
Collocata sulla riva di un lago, questa villa accoglie al piano terra il soggiorno
e la zona notte e, al piano rialzato, la sala lettura che affaccia con un parapetto
in vetro verso la sala da pranzo. Da tutti gli ambienti della casa si accede alla grande terrazza che guarda sul lago. Le ampie vetrate a doppia altezza della zona giorno consentono di godere appieno della vista del paesaggio. L’intero edificio è realizzato in legno con i grandi elementi in calcestruzzo a vista che fungono da sostegno per la terrazza, diventando poi una sorta di “porticato”.
VILLA INCROCI
Piano terra
Le forme sobrie ma rigorose definiscono l’intera struttura della villa, in tutti i suoi volumi. La geometria ben definita ne determina gli spazi interni ed esterni. L’intera casa, il cui sistema costruito si basa sui più ferrei parametri di eco-sostenibilità, si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di 250 metri quadrati circa, escluse le terrazze. A piano terra, la zona giorno, la zona notte, le zone di servizio.
Un ingresso particolare dal quale,
in prospettiva si può ammirare un
“green wall” esterno a tutta altezza,
visibile dalla grande living room. Una scala autoportante permette il collegamento
al piano primo. Un grande camino interno
si mostra nella facciata principale in tutta
la sua maestosità.
Primo piano
Un grande ambiente relax si affaccia su una terrazza solarium.